About NEBBIA

Cos’è Nebbia?

Nebbia è un thriller ed è anche il mio primo e unico libro.

Il titolo nasce anni fa, tanti anni fa, un pomeriggio d’autunno: uscii dalla doccia posando i piedi bagnati sul tappetino soffice; con una mano cercai l’accappatoio, lo afferrai e mi ci avvolsi subito dentro, infreddolita.

Ricordo che poco prima, sotto il getto caldo, stavo pensando alla mi vita: come la stavo vivendo, quello che avrei voluto e quello che avrei dovuto fare.

Ciò di cui ero certa, era che quello era un periodo di grande confusione per me.

Mi tamponai i capelli e mi avvicinai allo specchio del bagno che, che però era completamente appannato e abbi subito una rivelazione: avrei scritto quel libro che giaceva assopito in me da tanto tempo e lo avrei chiamato NEBBIA.

Nebbia, immagine di Chantal Guzzetti

Come andò poi?

Nebbia fu scritto realmente anni dopo…

Feci un corso di scrittura creativa a Milano e devo dire che non solo mi piacque molto, mi fu anche molto utile per gettare le basi e darmi sicurezza sulla stesura del testo.

L’opera però nacque pian piano e la sua gestazione cominciò nel 2019 per essere poi terminato nel 2020 quando, durante la pandemia, riuscii ad avere più tempo per me e per la scrittura.

Seguimi

Dove è ambientato Nebbia?

A Croveo, un paesino di montagna in Piemonte.

Tra quei boschi e quelle montagne ho una piccola baita che ha ospitato alcuni dei personaggi della storia, così come il centro del paese e i suoi fantastici abitanti che hanno accolto me e Nebbia con affetto e entusiasmo.

Trama: Alice vive sola e ormai da tempo è tormentata dagli incubi, incubi terribili che si ripetono continuamente, talmente spaventosi da lasciarla atterrita al risveglio e talmente vividi da sembrare reali…
Le giornate della ragazza ormai sono una lotta continua contro la sua mente, uno sforzo immane per non cadere a pezzi. Che stia impazzendo lentamente? E se, invece, questi fossero più che semplici sogni? Se riguardassero la perdita di memoria della giovane e la scomparsa dei suoi genitori?
Forse è arrivato il momento che Alice torni in quel paesino di montagna che continua a rivedere ogni volta che si addormenta. Potrebbe essere l’unico modo per scoprire la verità.

Da Google Books

Croveo

verbania

Croveo è un borgo stupendo e pittoresco che ha tanto da dire ed è sicuramente da visitare. Non potete perdervi la festa delle streghe che fanno tutti gli anni in luglio, ma le passeggiate che vi riserva sono accessibili tutto l’anno. Consiglio di passare dalle caldaie del Diavolo, ma se avete letto Nebbia tutti questi posti li conoscete di sicuro.

Chiesa di Croveo, festa delle streghe 2022. Foto di Chantal Guzzetti
Festa delle streghe 2022
Festa delle streghe, io con una strega di Croveo, foto di Chantal Guzzetti
Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora